dai monti al mare!
Artigianato & Piccola Impresa PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 03 Marzo 2011 10:48

20 marzo 2006 -  Interverrà il Presidente De Anna Cinto Caoamaggiore Mercoledì 20 marzo ore 20:30 Oratorio Parrocchiale

 
Sanità e Sociale a Pordenone PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 03 Marzo 2011 10:47

20 marzo 2006 - Incontro con il Presidente De Anna e il Direttore Sanitario di Pordenone Oleari Cinto Caomaggiore Venerdì 17 marzo ore 20:30 Oratorio Parocchiale.

 
ILLY HA MANTENUTO L'IMPEGNO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 03 Marzo 2011 10:42

Sab Feb 18, 2006 - Articolo apparso sul Gazzettino sez. Friuli Venezia Giulia Trieste  -

Un ministro che rappresenti il Nordest, attenzione ai Comuni veneti che vorranno passare in Friuli Venezia Giulia e un impegno preciso per la l'Euroregione. Sono queste alcune delle richieste che il presidente friulgiuliano Riccardo Illy fa al prossimo Governo. Una lunga serie di istanze che ieri il governatore ha portato in una lettera a Roma. Stessa missiva, che è giunta però in più mani. Illy ha infatti incontrato sia il leader dell'Unione Romano Prodi che l'attuale premier Silvio Berlusconi, in qualità di candidati alla presidenza del Consiglio.

 

Leggi tutto...
 
Moretton e De Anna a Cinto PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 03 Marzo 2011 10:45

11 marzo 2006 - News Cinto Caomaggiore, Oratorio Parocchiale, Sala del Congressiore Ore 16:00 Si tiene a Cinto Caoamaggiore il primo incontro tra le popolazioni interesste ai Referendum di Passaggio alla Provincia di Pordenone e le Autorità friulane, quali il vice Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Moretton e il Presidente della Provincia di Pordenone De Anna. Tutta la Popolazione è inviatata a parteciparvi. Oggetto dell'Incontro è la Situazione generale attuale del Friuli Venezia Giulia e i Vantaggi che tale Regione offre ai 4 Comuni

 
ILLY RICEVE COMITATI PROMOTORI PASSAGGIO AL FVG PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 03 Marzo 2011 10:41

08/02/2006 Ora: 17:13 Trieste, 08 feb - Il presidente della Regione Riccardo Illy ha ricevuto oggi a Trieste - su loro richiesta - i rappresentanti dei Comitati promotori dei referendum per il passaggio alla Regione Friuli Venezia Giulia dei Comuni di Cinto Caomaggiore, Gruaro, Pramaggiore e Teglio Veneto, accompagnati dal consigliere regionale (ed ex sindaco di Sesto al Reghena) Daniele Gerolin. Referendum che nei quattro Comuni della Provincia di Venezia sono stati fissati per il prossimo 26 marzo. Da parte dei rappresentanti dei Comitati spontanei sono state illustrate al presidente Illy le motivazioni, di carattere storico e geografico, linguistico, culturale, ma anche di natura economica ed amministrativa, che spingono all'adesione alla Regione Friuli Venezia Giulia. Motivazioni, è stato sottolineato, che risultano necessarie ed indispensabili soprattutto da un punto di vista culturale per supportare la richiesta di passaggio al Friuli Venezia Giulia. Ascoltate le 'ragioni' dei Comitati, Illy ha premesso che sarebbe inopportuno da parte della Regione l'avvio di un sostegno alle iniziativa referendarie, ritenendo invece importante che la Regione fornisca tutte le informazioni necessarie affinchè i cittadini dei quattro Comuni interessati possano consapevolmente esprimere il proprio voto. Nel caso in cui l'esito dei referendum fosse favorevole al passaggio al Friuli Venezia Giulia ed il Parlamento decidesse di conseguenza, ha infine dichiarato Illy, 'la Regione sarà pronta ad accogliere i quattro Comuni nella propria entità istituzionale'.

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Pagina 30 di 31
Copyright © 2012 Movimento per la Provincia di Pordenone Portogruaro