dai monti al mare!
Comunicato stampa su voto della Camera per Cinto e Sappada PDF Stampa E-mail
Scritto da Federico Sacilotto   
Venerdì 05 Ottobre 2012 10:09

 

.
Il Movimento rendo noto che il 3 ottobre alla Camera non vi è stato alcun voto su Cinto e Sappada. Le indiscrezioni apparse sulla stampa secondo cui la camera avrebbe respinto un emendamento per l'aggregazione di Cinto e Sappada è infondato. Durante l'approvazione del disegno di legge per la riduzione dei Consiglieri regionali del FVG, l'on. Monai ha inserito un emendamento per Cinto e Sappada che è stato di diritto tolto dal Presidente perché sprovvisto di parere della Commissione bilnacio della Camera come riconosciuto dallo stesso Monai, il quale intendeva semplicemente porre all'attenzione dell'Assemblea la questione di Cinto e Sappada.
Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Ottobre 2012 10:20
Leggi tutto...
 
Relazione del Comitato pro Friuli di Cinto Caomaggiore – Assemblea popolare del 27 settembre 2012
Scritto da Romano Bortolussi   
Giovedì 27 Settembre 2012 23:13

 

 

Benvenuti a questo nostro incontro. Ci eravamo lasciati l’11.12.2010, in questa stessa sala, rivolgendoci ai politici, quelli presenti, dicendo che “non eravamo teste calde” e chiedendo di rispettare con coerenza ed onestà quanto dichiarato e promesso in campagna elettorale. Ora a 2 anni di distanza ci ritroviamo perché desideriamo rendervi partecipi su quanto è stato fatto e che cosa manca ancora per raggiungere il nostro obiettivo. Vogliamo inoltre fornirvi alcune precisazioni su quanto è stato scritto ultimamente da alcuni organi di stampa e su quanto e che cosa ha fatto l’amministrazione comunale che per legge deve preoccuparsi di seguire e sollecitare l’iter burocratico.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Settembre 2012 23:36
Leggi tutto...
 
NOVITÀ E AGGIORNAMENTI“PASSAGGIO IN FRIULI PDF Stampa E-mail
Scritto da Gianluca Falcomer   
Lunedì 24 Settembre 2012 15:24

 

Leggi tutto...
 
Lettera a Renzo Tondo, Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia PDF Stampa E-mail
Scritto da Federico Sacilotto   
Giovedì 27 Settembre 2012 13:52

 

 

Gentilissimo Presidente,

la fase di riordino delle province nell'ottica di un risanamento dei conti dello Stato e di una razionalizzazione della macchina amministrativa a vantaggio dei cittadini sta ponendo prospettive che fino a qualche anno fa impedivano una riforma complessiva delle province, delle relative competenze e circoscrizioni.

Che il modello dell'ente provinciale abbia ormai i connotati di un'istituzione vetusta non deve però trarre nell'inganno per cui non vi sia l'esigenza di riconoscere un livello amministrativo di area vasta posto tra comuni e regione. Acqua, rifiuti, trasporti e istruzione superiore sono materie che non possono prescindere da una gestione che non abbia come riferimento un territorio omogeneo.

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Settembre 2012 12:07
Leggi tutto...
 
Caos in Consiglio a Cinto «Sì al passaggio al Friuli» PDF Stampa E-mail
Scritto da Gian Piero del Gallo   
Giovedì 20 Settembre 2012 09:37

La maggioranza ha bocciato il sindaco che aveva proposto l’adesione a Venezia Tre assessori votano contro e il centrosinistra si trova a sostenere la Lega Nord

CINTO. Maggioranza dilaniata dal voto per la Città metropolitana, proposta respinta anche con il no di tre assessori, (Kety Sut della Lega, Pigafetta e Calabrò del Pdl); dalla Lega Nord con Jacopo Sut, che ha sostenuto la proposta del centrosinistra “Lista Caomaggiore” per il Friuli, (Daneluzzi, Falcomer, Moro, Coccolo) cui si è unito il consigliere di maggioranza Giulio Sut e l'indipendente Luigi Bagnariol. Così il Consiglio ha votato per il passaggio al Fiuli con nove voti favorevoli, un astenuto (Coccolo) e sei contrari (Querini, Fagotto, Amadio, Campanerut, D'amgelo, Basso).

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Settembre 2012 07:30
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 31
Copyright © 2012 Movimento per la Provincia di Pordenone Portogruaro