dai monti al mare!
Franz e Toscani: sveltire iter passaggio Sappada e Cinto a FVG PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 12 Luglio 2012 15:28

Franz e Toscani concordano, infine, sul ruolo che potranno avere questi due Comuni, in particolare quello di Sappada. "Al di là dei confini amministrativi - concludono - Sappada potrà essere il ponte che unisce ancora di più le nostre Regioni. Riteniamo infatti importante avviare nuove collaborazioni in ambito economico, turistico e culturale. E anche su questo ci sarà il nostro massimo impegno".

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Luglio 2012 15:30
Leggi tutto...
 
Zaccariotto in trincea: "Mai sotto Venezia, piuttosto andrei con Treviso"
Scritto da VeneziaToday   
Giovedì 12 Luglio 2012 07:26

Cancellazione Provincia di Venezia, Zaccariotto: "Piuttosto con Treviso"

La presidente della Provincia parla da sindaco di San Donà di Piave: "Perché dovrei affidarmi ai servizi lagunari? Actv fa acqua da tutte le parti. E poi Orsoni chi l'ha eletto? Logico il ricorso"


di La redazione 06/07/2012
Cancellazione Provincia di Venezia, Zaccariotto: "Piuttosto con Treviso"
Non ci sta la presidente Francesca Zaccariotto a rimanere "vittima" della riorganizzazione degli enti locali voluta dal governo Monti. Titolare della Provincia, da giugno 2013 dovrebbe decadere per lasciare spazio alla città metropolitana, alla cui guida ci sarà il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni. E proprio la città lagunare finisce nel mirino.

Potrebbe interessarti:http://www.veneziatoday.it/politica/cancellazione-provincia-venezia-zaccariotto-treviso.html
Leggi le altre notizie su:http://www.veneziatoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196



Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Luglio 2012 07:34
Leggi tutto...
 
Il Veneto dice sì a Cinto e Sappada in Friuli
Scritto da Gianluca Falcomer   
Venerdì 29 Giugno 2012 00:10

 

Il Movimento "Dai Monti al Mare" e il comitato profriuli di Cinto Caomaggiore con sentita soddisfazione e con profondo apprezzamento comunica che il consiglio regionale del Veneto ha espresso ad unanimità il parere favorevole per cui si consente che il comune di Cinto Caomaggiore passi dalla regione Veneto alla regione Friuli Venezia Giulia. Dopo sei anni di lunghe attese il parere è arrivato!

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Luglio 2012 13:55
Leggi tutto...
 
C'era una volta il Veneto?
Scritto da Gianluca Falcomer   
Giovedì 05 Luglio 2012 08:39

Dopo il voto del Consiglio regionale su Sappada e Cinto Caomaggiore, si moltiplicano le iniziative di comuni bellunesi volte alla richiesta di aggregazione alla regione Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Si diffondo a macchia d'olio appelli di categorie e partiti alla conservazione dell'integrità territoriale della regione. Proliferano allarmismi che vedono nei prossimi anni la scomparsa del Veneto dalle cartine geografiche.

Ma è tutto vero? Il Veneto rischia di scomparire? O altre ragioni stanno alla base di disperate dichiarazioni?

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Luglio 2012 14:17
Leggi tutto...
 
Tribunale, Pordenone "ingloba" Portogruaro PDF Stampa E-mail
Scritto da Gianluca Falcomer   
Venerdì 08 Giugno 2012 09:54

da pordenoneoggi.it - Venerdi' 8 Giugno 2012

Chiudono gli uffici dei giudici di pace di San Vito, Spilimbergo e Maniago 


PORDENONE - Il tribunale circondariale di Pordenone acquisirà la circoscrizione giudiziaria di Portogruaro da quello di Venezia, mentre il tribunale di Tolmezzo verrà chiuso e accorpato a Udine.

E' quanto previsto dal decreto del ministro della Giustizia, Paola Severino e l'annuncio è giunto dall’on. Carlo Monai (Idv), che ha anticipato i contenuti della delega per il riordino delle sedi giudiziarie, che verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale entro il 13 settembre prossimo, e sarà sottoposto al parere consultivo del Parlamento

(Leggi tutto).

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 31
Copyright © 2012 Movimento per la Provincia di Pordenone Portogruaro