dai monti al mare!
S...Tai bon! PDF Stampa E-mail
Scritto da Gianluca Falcomer   
Venerdì 04 Ottobre 2013 14:12

Riflessioni su un'approvazione mai arrivata

si e no

 

Il 4 Settembre 2013, veniva approvato nell'aula consiliare tridentina un atto, a detta di molti commentatori, epocale. Sembrava che il Trentino avesse definitivamente aperto le porte a quei comuni veneti che ne richiedevano l'aggregazione. Si sono riempite intere pagine di giornali che acclamavano la vorace aggressione dell'integrità della regione del Veneto da parte della regione dolomitica. Commentatori più entusiasti ne acclamavano la svolta addirittura "dolomitica" in riferimento alla realizzazione di quel progetto che vede mediante l'aggregazione dell'intera provincia di Belluno alla regione Trentino-Sud Tirolo la creazione della Regione Dolomitica.

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Ottobre 2013 20:07
Leggi tutto...
 
Liberate Sappada e Cinto Caomaggiore PDF Stampa E-mail
Scritto da Gianluca Falcomer   
Mercoledì 07 Agosto 2013 16:05

La Provincia di Udine chiede al Parlamento di dare corso alla volontà popolare per il passaggio al Friuli

Liberate Sappada e Cinto Caomaggiore

07/08/2013

La questione del passaggio di Cinto Caomaggiore dalla Provincia di Venezia a quella di Pordenone e di Sappada dalla Provincia di Belluno a quella di Udine è ferma al Parlamento, che ha l’ultima parola, ma intanto l’ordine del giorno presentato dal consigliere provinciale Federico Simeoni (Front Furlan) e approvato all’unanimità nel corso dell’ultima seduta

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Agosto 2013 16:12
Leggi tutto...
 
Zaia come Galan PDF Stampa E-mail
Scritto da Gianluca Falcomer   
Giovedì 14 Febbraio 2013 00:17

Smettiamola di giocare

Gli scorsi referendum di Arsiè, Canale d’Agordo, Falcade, Feltre, a Gosaldo, Rocca Pietore e Cesiomaggiore hanno dimostrato che l'appartenenza ad una comunità regionale, o anche solo provinciale, sono valori su cui è scorretto giocare.

In anzi tutto esprimo la massima solidarietà per quei cittadini che si sono dati un gran da fare per raccogliere le firme, fare il porta a porta, organizzare incontri informativi e per i quali la delusione del mancato quorum non può che inasprire lo stato d'animo di chi ha cercato concretamente di fare qualcosa per i loro cittadini. Percorso che in più abbiamo condiviso per ragioni ed esiti diversi, ma con identiche fatiche.

 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Febbraio 2013 00:40
Leggi tutto...
 
Convocazione dell'Assemblea straordinaria PDF Stampa E-mail
Scritto da Gianluca Falcomer   
Sabato 25 Maggio 2013 07:45

 

Si avvisa che in data 29 maggio 2013 presso la trattoria “Il Calderon” di Versiola di Sesto al Reghena si terrà in prima convocazione alle ore 18:15 e in seconda convocazione alle ore 18:30 l'Assemblea straordinaria del Movimento per la Provincia di Pordenone Portogruaro secondo il seguente ordine del giorno.

Il Presidente Federico Sacilotto

 

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Maggio 2013 08:07
Leggi tutto...
 
Pensare male è peccato, ma spesso ci si azzecca PDF Stampa E-mail
Scritto da Gianluca Falcomer   
Mercoledì 30 Gennaio 2013 10:28

Diceva un vecchio della politica: pensare male è peccato, ma spesso ci si azzecca.

Leggo con finto stupore e spiritoso fervore una notizia che sembra uscita dal canestro delle stupidità. Vogliono farci credere che la costruzione della RSA sia legata alla futura collocazione regionale di Cinto Caomaggiore. Non mi dilungherò molto nella risposta.

Primo, che nel comune di Cinto si siano tenuti non uno, ma ben due referendum (1991 e 2006) per il Friuli lo sanno tutti. Tra l'altro notizie dell'ultimo "plebiscito" sono pubblicate nella Gazzetta Ufficiale n. 19 del 24 gennaio 2006 e n. 93 del 21 aprile 2006 a cura della "sconosciuta" ed "irrilevante" Presidenza del Consiglio dei Ministri. Comunque, nell'era di google basta digitare "Cinto" perché appaiano evidenti risultati su Cinto & Friuli.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 31
Copyright © 2012 Movimento per la Provincia di Pordenone Portogruaro