Comunicato per Antonio Venturin PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 05 Novembre 2015 15:37

Il Presidente a nome di tutto il Movimento Provincia di Pordenone Portogruaro intende esprimere tutto il proprio cordoglio per l'amico Antonio. Piace ricordarlo con le parole con le quali si presentava nel libro Portogruaro e Pordenone uniti "dai monti al mare"- storia contemporanea tra II e III millennio di cui era autore, "Nato ad Oderzo il 10.2.1951 è residente a Fossalta di Portogruaro. Insegnante di lettere presso la locale scuola media. E', per passione, un ricercatore multidisciplinare. Festeggia con questa pubblicazione il suo decimo libro. Fondatore e Segretario del Movimento dalla costituzione, ha contribuito a mantenere constante l'attenzione sulla problematica in questi anni, presenziando anche a numerosi incontri nazionali".

Antonio, membro del movimento, fondatore, già segretario e consigliere da sempre, ha rappresentato una risorsa inesauribile e preziosa per la nostra causa: voce narrante e attivista convinto, ha lavorato per 26 anni nelle fila dell'associazione. Era suo proposito realizzare una nuove edizione con la quale raccontare le vicende aggregazioniste dal 2003 ad oggi.

Oggi, ancor più di ieri, dobbiamo essere determinati nella realizzazione del progetto che tutto il Portogruarese ha sempre auspicato e che mai più di ora si pone come obiettivo solo in grado di rappresentare quell'opportunità di sviluppo che il territorio merita e può conseguire, ovvero ricomporre l'unione amministrativa delle terre tra Livenza e Tagliamento.

Il presidente Federico Sacilotto

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre 2015 15:57
 
Copyright © 2012 Movimento per la Provincia di Pordenone Portogruaro