Territorio
Scalata dell’Actv all’Atvo: indaga l’Antitrust Stampa
Scritto da Administrator   

San Donà di Piave
Cessione delle quote Atvo all’Actv: sia l’Antitrust che il Difensore civico hanno aperto le proprie istruttorie. La contestata decisione di cedere il 12 per cento del capitale dell’Azienda dei Trasporti del Veneto Orientale all’azienda veneziana Actv operata dalla Provincia, socio di maggioranza, avrà dunque un seguito.

Leggi tutto...
 
ATVO e futuro del trasporto pubblico locale Stampa
Scritto da Administrator   

Mercoledì 28 Gennaio 2009,
Torre di Mosto
(M.M.) Le destinazioni scolastiche cambiano, le corriere dell'Atvo no, facendo così aumentare i disagi. Messo sotto accusa il sistema di trasporto pubblico dell'Atvo, che non è riuscita ad adeguare la sua principale linea di pullman, la Venezia-Latisana, che continua a trascurare il capoluogo liventino. A differenza di quanto invece accade nei vicini comuni di Ceggia e San Stino, dove le corriere deviano dalla statale 14 Triestina per entrare nei rispettivi capoluoghi, nonostante le analoghe dimensioni del centri abitati e dei tempi di percorrenza.

Leggi tutto...
 
Asvo, allarme lavoratori e tariffe Stampa
Scritto da Administrator   

PORTOGRUARO. Riforma dei servizi pubblici e Asvo: sindacati preoccupati per il mantenimento del personale e per le tariffe che potrebbero aumentare. L'assemblea dei soci Asvo dovrà decidere quale sarà il prossimo assetto societario e c'e chi punta già a Veritas.

 

Leggi tutto...
 
FVG: RICCARDI SU ELETTRIFICAZIONE PORTOGRUARO-CASARSA Stampa
Scritto da Administrator   

(AGENPARL) - Roma, 23 gen - Il tema dell' elettrificazione della linea ferroviario Portogruaro-Casarsa rientra in quello più ampio del potenziamento della "Pontebbana" ferroviaria nell'attesa di poter procedere con la realizzazione della linea ad alta capacità/alta velocità, per la quale i consistenti finanziamenti non sono ancora stati reperiti. In questa prospettiva le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto sono disponibili a lavorare sulla progettualità e sulla fattibilità della elettrificazione. Ciò anche nella necessità di spostare il traffico pesante da gomma a rotaia e di dare servizi migliori al sistema socio-economico del Friuli Occidentale e del Veneto Orientale.

 

Leggi tutto...
 


Copyright © 2012 Movimento per la Provincia di Pordenone Portogruaro