Archivio Notizie
Comunicato per Antonio Venturin PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 05 Novembre 2015 15:37

Il Presidente a nome di tutto il Movimento Provincia di Pordenone Portogruaro intende esprimere tutto il proprio cordoglio per l'amico Antonio. Piace ricordarlo con le parole con le quali si presentava nel libro Portogruaro e Pordenone uniti "dai monti al mare"- storia contemporanea tra II e III millennio di cui era autore, "Nato ad Oderzo il 10.2.1951 è residente a Fossalta di Portogruaro. Insegnante di lettere presso la locale scuola media. E', per passione, un ricercatore multidisciplinare. Festeggia con questa pubblicazione il suo decimo libro. Fondatore e Segretario del Movimento dalla costituzione, ha contribuito a mantenere constante l'attenzione sulla problematica in questi anni, presenziando anche a numerosi incontri nazionali".

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre 2015 15:57
Leggi tutto...
 
Convocazione dell'Assemblea straordinaria PDF Stampa E-mail
Scritto da Gianluca Falcomer   
Sabato 25 Maggio 2013 07:45

 

Si avvisa che in data 29 maggio 2013 presso la trattoria “Il Calderon” di Versiola di Sesto al Reghena si terrà in prima convocazione alle ore 18:15 e in seconda convocazione alle ore 18:30 l'Assemblea straordinaria del Movimento per la Provincia di Pordenone Portogruaro secondo il seguente ordine del giorno.

Il Presidente Federico Sacilotto

 

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Maggio 2013 08:07
Leggi tutto...
 
Cinto: mancato invio della delibera contro la Città Metropolitana,Querini non risponde PDF Stampa E-mail
Scritto da Gianluca Falcomer   
Martedì 30 Ottobre 2012 08:34

Cinto Caomaggiore 28 Ottobre 2012

Durante il Consiglio Comunale, infastidito dal comunicato stampa con cui il Consigliere Falcomer lamentava la grave inadempienza da parte del Sindaco Querini per il mancato invio della delibera con la quale il Consiglio comunale di Cinto respingeva l'adesione alla Città Metropolitana di Venezia e riaffermava la volontà di essere aggregato alla regione Friuli Venezia Giulia, piuttosto di rispondere delle ragioni per cui non ha inviato la delibera alla regione nei tempi prescritti, il Sindaco ha preferito accusare il Movimento di fare politica e di pensare alle elezioni comunali di Cinto che si terranno fra due anni e mezzo!

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Ottobre 2012 10:48
Leggi tutto...
 
Comunicato stampa su voto della Camera per Cinto e Sappada PDF Stampa E-mail
Scritto da Federico Sacilotto   
Venerdì 05 Ottobre 2012 10:09

 

.
Il Movimento rendo noto che il 3 ottobre alla Camera non vi è stato alcun voto su Cinto e Sappada. Le indiscrezioni apparse sulla stampa secondo cui la camera avrebbe respinto un emendamento per l'aggregazione di Cinto e Sappada è infondato. Durante l'approvazione del disegno di legge per la riduzione dei Consiglieri regionali del FVG, l'on. Monai ha inserito un emendamento per Cinto e Sappada che è stato di diritto tolto dal Presidente perché sprovvisto di parere della Commissione bilnacio della Camera come riconosciuto dallo stesso Monai, il quale intendeva semplicemente porre all'attenzione dell'Assemblea la questione di Cinto e Sappada.
Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Ottobre 2012 10:20
Leggi tutto...
 
Lettera a Renzo Tondo, Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia PDF Stampa E-mail
Scritto da Federico Sacilotto   
Giovedì 27 Settembre 2012 13:52

 

 

Gentilissimo Presidente,

la fase di riordino delle province nell'ottica di un risanamento dei conti dello Stato e di una razionalizzazione della macchina amministrativa a vantaggio dei cittadini sta ponendo prospettive che fino a qualche anno fa impedivano una riforma complessiva delle province, delle relative competenze e circoscrizioni.

Che il modello dell'ente provinciale abbia ormai i connotati di un'istituzione vetusta non deve però trarre nell'inganno per cui non vi sia l'esigenza di riconoscere un livello amministrativo di area vasta posto tra comuni e regione. Acqua, rifiuti, trasporti e istruzione superiore sono materie che non possono prescindere da una gestione che non abbia come riferimento un territorio omogeneo.

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Settembre 2012 12:07
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 11
Copyright © 2012 Movimento per la Provincia di Pordenone Portogruaro